L’applicazione è una riscrittura totale di Element-Android che utilizza l’SDK Matrix Rust e si rivolge a dispositivi con Android 6+. Il livello dell’interfaccia utente è scritto con Jetpack Compose e la navigazione è gestita con Appyx.
Per saperne di più sul perché stiamo costruendo Element X, consultate il nostro post sul blog: https://element.io/blog/element-x-experience-the-future-of-element/.
Scusate, sono un pó fuori dal loop. Ma questo matrix.client é una piattaforma per la messaggistica tipo messenger/whatsapp ma opensource ed anonima?
diciamo di sì, anche se questa risposta è un po’ riduttiva. Element è open source, ha la cifratura delle chat, ha gli spazi (gruppi di gruppi), ha i thread per ordinare le singole conversazioni ed è decentralizzata (ognuno potrebbe avere il proprio server di messaggistica che comunica con gli altri) con protocollo Matrix.
Rispetto a Whatsapp e Signal non serve il numero di telefono per registrarsi ma basta creare un nickname. (a breve ci sarà anche la possibilità di avere diversi nick in base alle stanze di conversazione)
Ho integrato la mia risposta in questo commento che ho aggiunto qui sopra: https://feddit.it/comment/1868651
Per dare un quadro più chiaro e preciso di dove collocarla tra le app concorrenti.