Il clipboard manager open source (licenza MIT) ed esclusivo per macOS svela la versione 2.0 che introdurrà diverse novità. Parlo al futuro perché la versione è ancora in una prima beta.
Ci sono diversi aggiornamenti tecnici come il passaggio dell’interfaccia da AppKit + NSMenu a SwiftUI + NSPanel e il sistema di archiviazione passa da Core Data a SwiftData.
Viene detto che l’aggiornamento è retrocompatibile con la versione 1.x di Maccy ma non con le versioni 0.x e richiede come sistema operativo minimo macOS 14 Sonoma.
Maccy serve a gestire la clipboard (cioè i copia e incolla) con scorciatoie, frasi fissate, storia e ricerca interna.
Incredibile come MacOS sia così rifinito ma comunque abbia bisogno di un miliardo di powertoys per avere feature parity con funzioni che su Linux e Windows sono presenti di default da secoli
Windows ha un copy paste manager integrato di default? 🧐
Si, da quasi un decennio, si apre con win+v
Grazie 🙏
@ex_06 @Moonrise2473 forse si ma non saprei darti certezze, Windows non lo uso più da un anno. Non so se Gnome c’è l’ha di default ma KDE mi ricordo che c’era.
deleted by creator
@Moonrise2473 @skariko per gnome shell c’è più di un plugin che fa questa cosa, ma anche a me pare che di default non ci sia questa funzionalità.
@Moonrise2473 @skariko non ricordo che Gnome o KDE abbiano un clipboard manager integrato, ma potrei sbagliarmi.