Ok, ora pls riscrivi tutto facendo attenzione a non colpevolizzare le vittime
Ok, ora pls riscrivi tutto facendo attenzione a non colpevolizzare le vittime
Semmai andrebbe confrontato con SEPA… PayPal non c’entra proprio niente…
Comunque dall’articolo pare che questo sistema esista già, cosa non vera.
Ritratto dell’utente tipo di Brics Pay (forse? boh?), preso dalla loro homepage
Da wikipedia:
La produzione ha avuto un costo totale di 4 milioni di euro. Per lo sviluppo del progetto Not Just Music ha beneficiato da parte del Ministero della cultura di un tax credit di 1,5 milioni di euro nel 2021 (la richiesta è stata presentata sotto il titolo di PAPfiction) e di contributi selettivi pari a 200 000 euro nel 2023.
Nel 2021 era ministro Franceschini. Nel 2023 era ministro Sangiuliano.
A loro discolpa, data un’occhiata ai decreti linkati su wikipedia, va detto che in entrambi i casi questa produzione era in un tabellone assieme a tante altre (di qualità variabile).
Probabilmente, più che concentrarsi sui ministri, ci sarebbe da dire sul sistema di norme e convenzioni che regolano i finanziamenti al cinema italiano.
PS OT: lo stesso vale per i giornali
IMHO non dovrebbero chiudere piracy shield temporaneamente: dovrebbero perseguirli e fargli pagare quanto farebbero pagare me se bloccassi Google Dirve con mezzi illegali.
A leggere le motivazioni per cui la Toscana ha deciso di spendere 220k si resta senza parole…
Lo sviluppo delle telecomunicazioni sta creando grande interesse per la possibilità di nuove applicazioni, ma al contempo sta anche aumentando la preoccupazione per gli effetti non ancora del tutto conosciuti sulla salute. In seguito alla valutazione della IARC del 2013, che aveva definito i campi elettromagnetici a radiofrequenze come possibili cancerogeni per gli effetti su tumori della testa legati all’uso prolungato del cellulare, sono stati condotti numerosi studi che hanno indagato le associazioni tra l’esposizione a lungo termine a campi elettromagnetici e vari problemi di salute, oncologici e non.
Le esposizioni derivanti non dall’uso del telefono cellulare, ma da altri sorgenti, quali le stazioni radiobase (SRB), sono di natura diversa, soprattutto perché i possibili effetti non sono limitati alla testa e, come appare da studi di monitoraggio, sono di minore intensità. Ad oggi gli studi sugli effetti sulla salute dell’esposizione alle stazioni radiobase forniscono risultati contrastanti ed evidenze ancora inconcludenti.
Dipende dal ferramenta. Da me ce ne sono alcuni specializzati in materiale elettrico, altri in roba per l’edilizia, altri ancora in attrezzi per lavorare il legno, etc… la roba “di base” (eg. punte per il trapano, cacciaviti, chiodi, …) le hanno tutti, ma se vuoi cose più specialistiche devi sapere dove cercare
Il goldplotto della “finanza artificiale” (anche se non si capisce tanto contro chi)
Mi sembra plausibile che in Libano ci sarà, mutatis mutandis, più o meno la stessa reazione che c’è stata in Israele l’anno scorso (e sicuramente non ne saranno sorpresi gli israeliani).
NB
Non sto confrontando l’azione di Israele con quella di Hamas dell’anno scorso (le tragedie non vanno mai confrontate e inserirle, anche a parimerito, in una qualche classifica è semplicemente idiota); sto solo osservando che la psicologia di massa funziona più o meno allo stesso modo a prescindere da quanto “occidentale” sia la popolazione in oggetto: a violenza si tende a voler rispondere con violenza, a morte con morte.
No, ma Israele vuole la pace a Gaza e assolutamente non vuole che il conflitto locale si espanda a uno regionale…
Netanyahu è credibile quanto Putin quando diceva che erano solo esercitazioni e non avrebbe invaso l’Ucraina (ora che ci penso, i due si assomigliano in più di un modo)
Dall’esterno è difficile distinguere la protesta contro la “speculazione energetica” (che non capisce in che modo sia “speculazione”) da un movimento “no x” qualsiasi… Per esempio, viene da chiedersi come l’elettrodotto sottomarino citato nell’articolo possa deturpare il paesaggio o impattare su pesca e/o turismo.
Purtroppo leggere questo scarno trafiletto non aiuta.
Beh… visto com’è andata l’anno scorso, dovrebbero essere proprio degli idioti per riprovarci! :)
Adoro quanto sia morigerato il Post: dire che il provvedimento dell’anno scorso “si rivelò presto poco efficace” merita una nomination per l’understatement dell’anno (come il successivo “fu molto criticata”)… il siciliano che è in me direbbe piuttosto che finiu a frisca e pirita; letteralmente “è finita a fischi e pernacchie”, per dire “nel più completo dileggio generale”.
Sembrerebbe una notizia vecchia, già sentita… purtroppo è una nuova strage, simile a tante altre.
Sembra che gli israeliani si stiano davvero dando da fare per raggiungere il traguardo di 40mila palestinesi uccisi (uccisi direttamente; con le morti causate dal disastro umanitario il numero aumenta, dicono, di quattro volte).
Considerato che gli israeliani uccisi dal 7 ottobre scorso (compreso, e compresi anche i militari morti attaccando Gaza) sarebbero sull’ordine dei 1200, possiamo dire che sino ad oggi sono stati uccisi oltre 30 palestinesi per ogni israeliano.
Lascio a voi il confronto con le rappresaglie del '43-'45 che commemoriamo ogni anno.
Aggiornamento per dovere di cronaca: sarebbero 100k e lei avrebbe rifiutato
Avevo letto Schlein :)
Qualcuno si aspettava un finale diverso? Qualcuno si aspetta che Italia/Albania finisca diversamente?
Bella notizia. Peccato che debba dichiararsi colpevole di qualcosa
Non ce l’avevo con nessuno in particolare… è una questione su cui è meritevole far opera di sensibilizzazione, ma è anche uno di quegli argomenti “campo minato” su cui è difficile scrivere senza urtare la (sacrosanta!) sensibilità altrui, specie visto che ancora non si sa nemmeno quante siano le vittime.
Il titolo del post “A Valencia molte persone sono morte nella propria automobile” va bene.
Il tuo titolo “Molti a Valencia sono morti per salvare la propria auto”, per quanto possa essere vero, manca di tatto.